venerdì 24 ottobre 2008

I protagonisti (prima parte)




Oggi inaugurerò una specie di rubrica dedicata ai personaggi della serie.
Iniziamo da quello che in qualche modo è il protagonista. Cioè la fabbrica.
La maggior parte delle vicende si svilupperanno all'interno della fabbrica abbandonata dove si risveglieranno i nostri. Ma la sua funzione non si fermerà certo al ruolo di sfondo, ma diventerà parte integrante della storia.
La fabbrica è sviluppata su diversi piani. Per il momento vi mostro le foto che ho usato come riferimento di uno dei piani intermedi (foto in basso), luogo dove ha inizio la storia e un'immagine dei sotterranei (foto in alto) dove si svolge parte del prologo che potete seguire su questo blog.
Nel prossimo post il Moroz aprirà una sua "rubrica" dove svelerà qualche curiosità sulla creazione di questo mondo.
A presto.
Michele Petrucci

In food we trust.

P.S. Per lasciare commenti, prima cliccare sul titolo del post…

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Tetro. Mi piace. Si è creata attorno un'attesa tagliente.
Queste foto da dove sono state scattate?
C. B.

michele petrucci ha detto...

Ciao C.B.
Be', i nostri non avranno certo da stare allegri…
Per la fabbrica mi sono documentato cercando libri e siti di fotografia di archeologia industriale.
Se ti interessa ti segnalo un paio di indirizzi.
Michele

Anonimo ha detto...

Sei molto bravo. Non sono un cultore di fumetti, ma ho potuto apprezzare IL VANGELO. E non mi perderò FactorY.
Indirizzi? ok, grazie.
C. B.

michele petrucci ha detto...

Grazie.
Due siti molto ben fatti che si occupano di archeologia industriale.
http://striped.online.fr/friched/index.html

www.hfinster.de/StahlArt2/archive-en.html

Poi ho attinto anche al lavoro di due mostri sacri della fotografia come Bernd & Hilla Becher.
Michele