mercoledì 24 giugno 2009

Appuntamento a Terni


Ciao… solo per segnalare che sabato 4 luglio, nell'ambito dell'iniziativa della casa editrice Tunué, Tunué Maps, sarò presente a Terni nella fumetteria Antani comics.
Parlerò di Metauro e di FactorY.
Michele

lunedì 15 giugno 2009

Piccola anteprima


Mentre la lavorazione dell'ultimo volume della prima serie procede, vogliamo darvi un piccolo assaggio del nono episodio. Nelle prossime settimane altre paginette in anteprima.
Michele

In food we trust

domenica 7 giugno 2009

Ve lo abbiamo promesso


Ve lo abbiamo promesso: nel terzo volume si alzerà il velo su qualche mistero della serie. Già a partire da pagina 1 si capirà qualcosa... e si scopriranno delle cose sul Dottore, il personaggio più vago e nebuloso di tutti.
Nel secondo episodio (che sto finendo ora) tutte le lettrici invaghite di Dorian D sapranno dove e quando si sono conosciuti lui e Marianne, e chi è il misterioso "altro uomo" che li ha separati. Un po' di sani triangoli sentimentali tra cannibali e idrocefali accecati dai pugnali ci sta sempre bene.
Gregor non sarà felice di quel che accadrà nel primo episodio.
E qualcosa sta scendendo molto lentamente dal condotto di aerazione al magazzino...

Moroz

giovedì 4 giugno 2009

aNobii


Sulla community letteraria aNobii i primi commenti su i due volumi di factorY…
Voglio segnalare quelli molto positivi (ma ce ne sono anche più dubbiosi) dell'utente p!o.
Michele


FactorY1:
"Verrebbe da dire "Ed ora qualcosa di completamente diverso!", almeno in campo fumettistico, naturalmente.

Factory prende struttura e stile narrativo dai recenti telefilm ammereghani (Lost su tutti, anche se gli autori smentiscono), con una galleria di personaggi di cui veniamo a conoscere i trascorsi attraverso sapienti flashback.

Non manca, elemento in comune ancora una volta con i telefilm di cui sopra, il climax finale che lascia in sospeso il lettore fino al successivo capitolo / volume.

Operazione interessante, resa ancora più interessante da una trama che ti incolla alle pagine (ottimo - come al solito - Morozzi) e dallo stile essenziale dei disegni (ottimo - come al solito - Petrucci).

Un bell'esperimento che si è rivelato uno dei migliori fumetti letti ultimamente.

p!o"

FactorY2:

"Confermo le ottime impressioni avute con il primo volume: ritmo molto buono, personaggi molto interessanti, disegni ottimi (ma ho un debole per Petrucci, quindi sono di parte).

Quando non riesci a staccarti da un fumetto è un ottimo segno.

E adesso aspetto con ansia il terzo e ultimo volume...

p!o"