domenica 28 dicembre 2008

Il Vangelo



Visto che siamo ancora in odore di regali volevo segnalarvi, per tutti quelli che se lo sono persi, il precedente lavoro della coppia Morozzi/Petrucci con l'aggiunta di Giuseppe Camuncoli. Trattasi della graphic novel Il vangelo del coyote uscita nel 2007 per Guanda. Vi linko un vecchio speciale (con interviste ai tre autori) tratto dal sito Comicus.
A presto…
Michele

http://www.comicus.it/view.php?section=speciali&id=191

sabato 20 dicembre 2008

Finito l'ottavo episodio



Ieri ho finito di scrivere l'ottavo episodio, e di conseguenza il secondo volume (che è già stato per tre quarti disegnato).
Di fronte all'ottantesima scena particolarmente disturbante che ho inserito in sceneggiatura, pare che la signora Petrucci abbia commentato "io non dico più niente".
E' che sono crudele, io, dentro.
Moroz

In fetus we trust

giovedì 18 dicembre 2008

FactorY, l'estratto



Ciao, per tutti quelli che ancora non hanno letto il primo volume, ecco un estratto con le prime 5 pagine. Per quelli che lo stanno aspettando nella loro fumetteria di fiducia, a gennaio lo troverete nei cataloghi di Pan (Anteprima) e Alastor (Mega).
Ci sentiamo presto…
Michele

lunedì 8 dicembre 2008

I protagonisti (terza parte): Martin



Martin è senza dubbio uno dei nostri personaggi preferiti. Il più enigmatico, bastardo e affascinante del gruppo. Ma già alla fine del primo volume scopriremo molte cose del suo passato che ci aiuteranno a meglio inquadrarlo. Graficamente ricorda un poco Andy Warhol, ma solo per quel gioco grafico/citazionistico che ho fatto per l'assonanza del titolo con la famosa fabbrica della Pop Art. Anche se dalla sua prima apparizione devo dire che i suoi capelli diventano sempre più stilizzati ed assomigliano ad un personaggio di un manga!
A presto,
Michele

mercoledì 3 dicembre 2008

Giornali



E per concludere questa provvisoria rassegna stampa pubblichiamo la prima recensione di FactorY da parte di un giornale. Il Riformista.
Un grazie a Stefano Feltri per l'articolo.
A presto,
Michele

lunedì 1 dicembre 2008

Freschi di stampa



Il nostro FactorY fresco di stampa pare proprio stia piacendo... per ora ha superato la prova di due severi critici letterari come Sergio Rotino e Alberto Sebastiani, di lettori di fumetti, di lettori dei miei romanzi, di appassionati del sottoscritto, di appassionati del truce Petrucci... bene, bene.
Intanto: abbiamo cercato di organizzare una presentazione a Roma nei dintorni della fiera del libro, ma mi sa che la cosa slitta al 2009. Al momento abbiamo Rimini, 17 dicembre, ore 21, e Bologna, Zammù, 6 febbraio. Probabilmente faremo Firenze, alla libreria La Cité.
ps. ah, per quelli che stanno formulando ipotesi: non è neanche un plagio di Philip Dick, tipo che sono tutti quanti svenuti in un laboratorio ma credono di trovarsi in un ambiente virtuale, cose simili, ecco, no.
Moroz

P.S. Per lasciare commenti, prima cliccare sul titolo del post

Notizie dai blog…



Ciao a tutti,
FactorY è in libreria da un paio di settimane (ma ancora deve arrivare nei negozi di fumetti) e cominciano ad arrivare le prime impressioni da critici e da semplici lettori. Cominciamo con due blog.

Il primo è Cyberluke, che dice "Una lettura veloce ma non banale, uno spunto non nuovissimo ma che spinge continuamente a interrogarsi sul dove vogliono andare a parare gli autori: un po' come capita guardando Lost, in un certo senso."

Il secondo è Blog sull'orlo del mondo
"Ma che bella sorpresa! Una graphic novel italianissima che funziona! Non è una cosa di tutti i giorni, abbonati come siamo al conservatorismo bonelliano."

Grazie ad entrambi. Spero che la serie continui ad appassionarvi.
Michele

P.S. Per lasciare commenti, prima cliccare sul titolo del post